20170111

#1528

Atterrato sulla spiaggia mi spogliai immediatamente, poi piegai e legai con la cintura gli abiti nella forma più ridotta possibile, in modo da poterli nascondere nella foresta che si stendeva... che fino a un attimo prima si stendeva dietro di me, ma che ora era completamente scomparsa. Al suo posto, sabbia in tutto l'atollo.
Quando mi voltai di nuovo verso il mare, tre ragazze locali vestite di poco più che niente erano comparse come sirene nella risacca, e ridevano amabilmente, forse del mio aspetto, forse semplicemente della mia presenza.
L'asciugamano che avevo programmato di usare era intanto finito sotto al pelo dell'acqua, che mentre cercavo di rendermi conto della situazione mi era già arrivata al ginocchio, e la marea continuava ad alzarsi a vista d'occhio con onde placide ma inesorabili.
Totalmente bagnate, le tre sirene continuavano a sorridermi accoglienti, come se non ci fosse stato niente da temere.
Cercai con lo sguardo l'aereo da cui mi ero paracadutato, ma ora che ci facevo caso non ne sentivo nemmeno il rumore.

No comments: