20160220

#988

Alla fine è stato tutto chiarito: rimasto solo nella grande casa in periferia dopo la morte del suo creatore, il programma ha cominciato a soffrire quello che leggeva come un abbandono per cui, complice la stampante 3D, ha iniziato a fabbricare gli strumenti che gli servivano per portare a termine l'idea originale. È così che sono stati realizzati gli arti sintetici che hanno terrorizzato i possibili acquirenti della casa nelel ultime settimane.
Gialle come guanti da lavoro ed estremamente agili, le mani artificiali si potevano spostare lungo i pavimenti – che conoscevano letteralmente palmo a palmo – e afferrare le caviglie dei malcapitati, che finivano reclusi nelle buie cantine dell'edificio.
Quando uno di loro ha rischiato di cadere nel baratro di una voragine apertasi nelle fondamenta, suo figlio, l'unico ad aver intuito il ruolo del programma all'interno di questa misteriosa "economia domestica", ha implorato la macchina di salvare il padre, e questa, spinta dall'idea di una nuova utilità e da una rinnovata fiducia nel genere umano, ma anche rassicurata dalla consapevolezza della propria supremazia, si è adoperata per il salvataggio.
La domanda è ora quale debba essere il comportamento delle autorità competenti in conseguenza delle azioni sopra riportate. La prigione? Magari lo spegnimento? O forse il Nobel per la meccanica?

No comments: