20160113

#912

Ricordi? Ti mandai un ultimo messaggio in cui dicevo solo "mi dispiace".
Ma quella era la nostra missione: tutti e solo gli astronauti erano destinati a colonizzare il nuovo pianeta, e ciò voleva dire che eravamo tenuti a riprodurci tra noi, a prescindere dalle relazione e dagli affetti che lasciavamo sulla terra. (E perfino dai nostri orientamenti sessuali, se questo può aiutare a capire fino a che punto fossimo noi stessi contrariati).
Da queste unioni senza amore sono nati figli non umani, privi di morale nonostante l'ereditarietà e la forzata (per loro e per noi) educazione, a cui manca soprattutto l'istinto primevo legato alla sopravvivenza della specie.
Della nostra specie, cioé, sono anzi l'evoluzione, programmata e a tutti i costi voluta, ma non per questo corrispondente alle nostre aspettative: come se avessero infatti una coscienza comune e fossero un unico organismo, completamente nuovo e sconosciuto, hanno deciso di non riprodursi.
Li abbiamo esortati a ragionare, poi minacciati, infine costretti, così come eravamo stati esortati, minacciati e costretti noi stessi, ma la mancanza di amore li ha resi più forti di noi, che intanto invecchiavamo e molto più velocemente di loro.
Si sono ribellati, proprio come fanno tutti gli adolescenti sulla Terra, ed essendo in numero maggiore ci hano sopraffatto. Così quella che doveva essere una nuova generazione di esseri umani è diventata la prima di qualche altra cosa, e ad ogni modo anche l'ultima di entrambe, autrice della propria estinzione.
So che sulla Terra le cose non sono finite meglio. So anche che te ne sei andata molti anni fa.
Affido questo messaggio allo spazio, al caso, al nulla, e so che stavolta sarà davvero l'ultimo.

No comments: