20151124

#861

"Ma quante domande?!"
È seccata solo a metà, la mia curiosità un po' la obbliga a e un po' le permette di tornare al passato.
"Quando papà è morto, io e mia madre abbiamo iniziato a vagabondare. Siamo state ovunque, perfino a Sitka."
Ci sediamo ai tavolini di un caffè, poco fuori dalla cascina dove verrà celebrato il matrimonio.
"Ora ti chiederai come ho fatto ad arrivare fin qui, e soprattutto a sposarmi, intendo, visto che sono sempre stata devota alla Sacra Scuola."
Effettivamente ho prove certe che sia lesbica, e sospetto che quest'improvviso cambiamento di rotta possa essere un po' un ripiego, un colpo di testa dopo un grande delusione sentimentale, o qualcosa del genere. E stranamente sono preoccupato più per lei, sostanzialmente una new entry, che per lo sposo, che conosco invece fin dalla scuola.

No comments: